Supporto per Grinta Karaoke

Connessioni

Per riprodurre i file MIDI occorre collegare iPad ad un modulo expander esterno, come Expander o X-Light 2 di M-Live, tramite il Camera Connection Kit e un cavo USB (vedi figura).
I file MP3 e MP3+G possono essere riprodotti direttamente da iPad oppure da un modulo sonoro esterno compatibile.

A partire dalla versione 2.0 di Grinta Karaoke, è stata abilitata l'uscita video ausiliare di iPad per permettere di mostrare il testo Karaoke su di uno schermo esterno. Per fare ciò è sufficiente collegare il Cavo AV composito Apple (od un accessorio compatibile) all'uscita dock di iPad ed utilizzare uno schermo TV dotato di ingressi compositi.

NOTA: utilizzando questa configurazione non sarà più possibile utilizzare un modulo sonoro esterno per la generazione dei suoni.

Alternativamente, per i possessori di Expander M-Live vi è la possibilità di collegare uno schermo TV all'apposita uscita video di Expander, mantenendo i vantaggi della generazione sonora esterna.

NOTA: i file in formato MP3+G non supportano questo tipo di visualizzazione.

Libreria musicale

È possibile aggiungere file alla libreria di Grinta iPad Karaoke PRO importandoli dal proprio computer tramite l'apposita sezione di iTunes.

Per aggiungere file presenti sul vostro computer tramite iTunes è sufficiente seguire questi semplici passaggi:

  1. collega il tuo iPad al computer e attendi che iTunes lo riconosca (apparirà nella barra laterale nella sezione Dispositivi);
  2. dopo aver selezionato il tuo iPad dalla lista dei dispositivi, clicca sul tab "App";
  3. vai alla sezione Condivisione documenti del tab "App" e seleziona "Grinta Karaoke" dalla lista delle applicazioni disponibili;
  4. clicca su "Aggiungi..." e seleziona i file presenti sul tuo computer che desideri importare (è possibile importare file aventi le seguenti estensioni: .mid, .kar, .mf3, .mf4, .mp3, .cdg).

Dopo aver scollegato il tuo iPad, avvia Grinta Karaoke PRO e le tue basi musicali saranno importate automaticamente nella Library.

SUGGERIMENTO: La playlist "Recent" contiene le ultime 50 canzoni importate per un rapido accesso.

Store digitale Song Service

A partire dalla versione 2.0, Grinta Karaoke contiene al suo interno il negozio digitale Song Service.
Tramite Song Service è possibile scaricare sul proprio iPad tantissime basi musicali in formato MIDI ed MP3 con testo Karaoke incluso.

Il funzionamento di Song Service è molto semplice: acquista le singole canzoni oppure abbonati "senza limiti" per scaricare tutte le basi musicali presenti nel catalogo. I pagamenti saranno processati in modo sicuro da Apple tramite In-App Purchase e verranno addebitati direttamente sul tuo account iTunes.

Singole canzoni

Le singole canzoni sono acquistabili sotto forma di basi musicali sia in formato MIDI che in formato MP3. Il prezzo di ogni singola canzone è indicato sul pulsante a lato del titolo.
Una volta scaricate, le nuove basi musicali andranno ad aggiungersi a quelle già presenti nella Library di Grinta Karaoke.

NOTA: i file scaricati tramite l'acquisto di singole canzoni rimarranno per sempre a disposizione dell'utente.

Abbonamenti

Gli abbonamenti sono il modo migliore di accedere all'immenso catalogo di basi musicali di Song Service. Per un il periodo di tempo indicato dalla durata dell'abbonamento, è possibile infatti scaricare un numero illimitato di canzoni sotto forma di basi musicali sia in formato MIDI che in formato MP3.

Le canzoni scaricate entro i limiti di durata di un abbonamento avranno l'icona di un orologio accanto a loro e resteranno a disposizione dell'utente per il periodo specificato.
Quando l'abbonamento scadrà le canzoni rimarranno visibili nella libreria per un periodo di 7 giorni (con un'icona di avviso accanto), ma non potranno essere riprodotte a meno che un nuovo abbonamento non venga attivato. Dopo tale periodo le canzoni saranno rimosse dalla memoria e dovranno essere ri-scaricate.

NOTA: se si è sottoscritto un abbonamento del tipo "auto-rinnovabile", esso viene rinnovato automaticamente al termine del periodo indicato. Per controllare lo stato dei propri abbonamenti ed eventualmente revocare il rinnovo automatico è sufficiente lanciare accedere all'applicazione "Impostazioni", aprire la sezione Store e cliccare su ID Apple > Visualizza ID Apple.
Se sono presenti degli abbonamenti attivi, sarà quindi possibile disabilitare il rinnovo automatico o cambiare la durata dell'abbonamento.

Grinta Karaoke è sviluppata da M-Live, leader in Italia nel settore dell'intrattenimento musicale MIDI e MP3. M-Live ha creato anche Songservice.it, lo store digitale con più di 10.000 basi musicali e spartiti digtali.

Scrivi a grinta-app@m-live.com per eventuali commenti o domande.

Grinta® è un marchio registrato di M-Live Srl. Tutti gli altri prodotti, immagini, marchi e nomi degli artisti sono di proprietà dei rispettivi proprietari. iPad® e iTunes® sono marchi registrati di Apple Inc.